Regolamentox

REGOLAMENTO versione stampabile

Nel darvi il benvenuto ed augurandovi un piacevole soggiorno, Vi chiediamo di dedicare solo pochi minuti alla visione del regolamento.  
Il rispetto di tali norme, unitamente ad una attenta e continua manutenzione del Complesso, rappresentano elementi fondamentali per poter garantire agli Ospiti, nell’arco dell’intera stagione, spazi e servizi curati ed efficienti.
È importante sapere che la maggior parte dei divieti presenti nel nostro regolamento rappresentano disposizioni  obbligatorie in materia di sicurezza.
Allo stesso
potranno essere aggiunte eventuali nuove norme che la Direzione riterrà opportune al fine di migliorare l’organizzazione ed il funzionamento del Complesso Turistico.
Presso il Villaggio esiste un servizio di controllo e sorveglianza con personale qualificato a cui è demandato il compito di garantire il rispetto di tutte le norme previste dal presente regolamento.
La permanenza nel Complesso CTA ALTALIA implica la piena accettazione del presente regolamento.
A giudizio insindacabile della Direzione, la ripetuta mancata osservanza di tali norme e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito del CTA ALTALIA, potranno comportare l’allontanamento come ospiti indesiderati.
In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della Direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi.


Si ricorda che la sottoscrizione del presente regolamento ne comporta la totale accettazione comprese le eventuali conseguenze spiacevoli.

RICEVIMENTO
È aperto tutti i giorni con orario continuato. Per contattare il ricevimento direttamente dalle camere dell’Hotel o dal Residence è necessario comporre il numero 9.

CHECK IN- CHECK OUT
All’arrivo degli Ospiti intestatari della prenotazione, dopo aver lasciato la propria autovettura presso il parcheggio, devono presentarsi all’Ufficio Cortesia per le operazioni di check-in. È vietato il parcheggio fuori dalle aree preposte anche durante le operazioni di carico e scarico dei bagagli.
Per l’ingresso al CTA ALTALIA è obbligatoria l’autorizzazione della Direzione e relativa registrazione di legge. Non sono ammessi visitatori, se non autorizzati dalla Direzione.

Si fa presente ai gentili Clienti che le operazioni di CHECK IN, presso il FRONT OFFICE, avranno inizio a partire dalle ore 10:00; di conseguenza, l’ingresso all’interno della Struttura non sarà possibile prima dello stesso orario.
La disponibilità della camera decorre a partire dalle ore
17. Al momento dell’arrivo, i clienti dovranno regolarizzare il conto.
Ai clienti in partenza è fatto obbligo di lasciare la
camera Hotel o Residence entro le ore 10.

Gli ospiti dovranno avere cura degli oggetti di loro proprietà: la Direzione non è responsabile degli eventuali furti o danneggiamenti, salvo che per gli oggetti affidati ad essa ed accettati in consegna con rilascio di ricevuta.
Gli ospiti del Bungalow, dell’Hotel
dovranno avere cura di quanto dato loro in dotazione. La Direzione si riserva di chiedere il risarcimento dei danni e degli oggetti rotti.
Eventuali danni alle strutture del complesso CTA ALTALIA, causati da clienti o da loro ospiti, saranno addebitati ai responsabili del danno.
Un deposito cauzionale obbligatorio, che sarà versato all’arrivo, di 150 euro a nucleo familiare, verrà restituito alla partenza, salvo eventuali danneggiamenti od ammanchi
.
In tal caso, l’importo trattenuto sarà pari al danno o all’ammanco riscontrato al momento del controllo dello stato dell’abitazione o della camera Hotel. Inoltre, gli ospiti, all’atto della partenza, dovranno lasciare il Bungalow pulito e in ordine.

I minori di età devono essere accompagnati dai genitori o da persone che abbiano espressa delega o da chi è titolare della patria potestà; questi ultimi, essendo ritenuti responsabili del comportamento dei minori, debbono porre attenzione affinché la loro vivacità non arrechi disturbo agli altri ospiti del Residence ed in modo particolare agli ospiti dell’Hotel. I bambini devono, inoltre, essere sempre accompagnati ai vari servizi del CTA ALTALIA da una persona adulta ed essere sorvegliati durante i bagni in mare o piscina e durante la permanenza all’interno della struttura.

È SEVERAMENTE VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DI TUTTI I LOCALI DEL COMPLESSO TURISTICO ALTALIA.

La presenza degli animali deve essere comunicata all’atto della prenotazione e dell’arrivo e devono essere accompagnati dal libretto di vaccinazione valido, che dovrà, inoltre, essere esibito al momento dell’ingresso in struttura.
I CANI, di piccola e media taglia, sono ammessi nel Residence; di piccola taglia in Hotel, previa osservanza del regolamento loro dedicato, a condizione che sia fornita regolare certificazione del libretto di vaccinazione, che non arrechino disturbo e siano tenuti sempre al guinzaglio e con la museruola.
Razze di cani e animali ritenuti pericolosi o segnalati dalle autorità competenti possono essere, a discrezione della Direzione, allontanati dal CTA ALTALIA.
Gli animali non potranno accedere in spiaggia, ristorante, piscina, nel parco giochi e nei locali comuni. I proprietari sono responsabili di eventuali danni arrecati dagli animali a persone o cose.

PARCHEGGIO
È possibile parcheggiare l’auto nelle vicinanze del proprio residence, purché essa non sia d’intralcio a passaggi pedonali e di auto.
Per l’incolumità e la sicurezza di tutti è fatto obbligo di rispettare il Codice stradale all’interno del villaggio e di transitare con la dovuta cautela. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito.
La Direzione non risponde di eventuali danni subiti alle autovetture all’interno della struttura.
Si invitano i gentili ospiti a rispettare gli orari del silenzio, in particolare dalle ore 13 alle ore 16 e dalle ore 24 alle ore 8.
La Direzione non risponde del danaro, dei valori, degli oggetti lasciati nell’unità abitativa camere Hotel o Residence, nonché degli stessi, incustoditi all’interno degli spazi del CTA ALTALIA, ivi compreso lo stabilimento balneare.

AGLI OSPITI DEL RESIDENCE
I rifiuti devono essere depositati negli appositi cassonetti o gazebi posti in zone ben precise all’interno del Villaggio.

NORME PER IL CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE ATTREZZATURE
Prima di recarsi in ristorante gli ospiti della struttura che hanno scelto la formula di HB o FB dovranno comprare, presso il FRONT OFFICE, i buoni bibita del valore di 2 euro ciascuno, che consentiranno di pagare direttamente al cameriere le bibite consumate.
I pasti non consumati non possono essere né rimborsati né recuperati.
Non è possibile
accedere alla sala ristorante ed alla sala colazione indossando solo il costume da bagno, o comunque con un abbigliamento inadeguato, ed è severamente vietato introdurre o portare all’esterno qualsiasi tipo di bibite o cibo
(IN CASO D’INOSSERVANZA DI TALE DISPOSIZIONE, LO STAFF DI SALA LA SEGNALERA’ ALLA DIREZIONE CHE PROVVEDERA’ AD EFFETTUARE UN RICHIAMO UFFICIALE ED A TRATTENERE, DAL DEPOSITO CAUZIONALE, LA SOMMA DOVUTA).

ORARI RISTORANTE
Colazione: 8:00-9:30; Pranzo: 13:00-14,30; Cena: 20:00-21,30.
Il Complesso dispone del servizio di TAVOLA CALDA, il cui menù del giorno seguente, prenotabile al BAR, sarà pubblicato quotidianamente sul giornalino distribuito dagli animatori.

BAR
È aperto tutti i giorni a partire dalle ore 7:30 fino alle ore 1:00. Il cliente che volesse contattare direttamente il bar dalla propria camera dell’Hotel o dal Residence può comporre il numero 272.
All’interno della struttura sono presenti un servizio di LAVANDERIA A GETTONI ed un BAZAR dove poter acquistare giornali ed oggettistica varia per il mare e per il tempo libero.

La TESSERA CLUB, obbligatoria, del valore di 35 euro a persona a settimana (bambini al di sotto dei 6 anni esclusi) consentirà di usufruire di tutte le strutture sportive all’interno del COMPLESSO e delle attività di animazione.
Gli animatori forniranno informazioni sull’utilizzo degli impianti sportivi e dei tornei che si svolgeranno quotidianamente.
Lo staff di animazione, attraverso la divulgazione di un giornalino, Vi terrà sempre informati sugli appuntamenti giornalieri e sugli avvenimenti della vita del villaggio.

ORARIO PISCINA: Apertura ore 08:00 - Chiusura ore 19:15
In PISCINA è vietato giocare con palloni e materassini, tenere comportamenti che arrechino disturbo agli altri ospiti, ed è obbligatorio attenersi alle disposizioni degli assistenti bagnanti e del personale della struttura, che potranno allontanare chi non rispettasse tali regole.

ALL’INTERNO DEL COMPLESSO CTA ALTALIA
Non è consentito praticare giochi con il pallone al di fuori degli spazi e degli orari ad essi destinati, fatta eccezione per le iniziative poste eventualmente in essere dal personale del servizio di animazione negli orari della loro attività.

ORARIO SPIAGGIA: Apertura ore 08:00 - Chiusura ore 20:00
La TESSERA MARE, da richiedere al FRONT OFFICE al momento dell’arrivo, consente di usufruire del nostro servizio spiaggia: sarà rilasciata una tessera del valore di 35 euro, con durata settimanale per l’utilizzo di un ombrellone e due lettini.
Per l’assegnazione dell’ombrellone sarà necessario esibire la TESSERA MARE consegnata dalla reception all’assistente bagnanti.
La postazione che verrà assegnata è abbinata all’unità abitativa del Residence o camera Hotel e rimarrà la stessa per tutto il periodo di soggiorno.
Le postazioni spiaggia dovranno essere liberate la sera prima della partenza entro le 19,30
.
Per coloro che soggiornano più di una settimana con la formula residence, si fa presente che il cambio biancheria verrà effettuato il giovedì o il venerdì.
Il personale addetto distribuirà il cambio e, pertanto, Vi invitiamo a far trovare la biancheria già utilizzata.

ORARIO PARTENZA
FORMULA RESIDENCE: la riconsegna dell’unità abitativa dovrà avvenire entro le ore 10 del giorno di partenza liberandola da persone, oggetti personali, cibi o bevande.
Predisporre l’unità abitativa per il controllo del nostro personale autorizzato.
Svuotare il frigorifero di ogni contenuto.

ATTENZIONE: Non effettuare lo sbrinamento con oggetti appuntiti poiché ciò comporterebbe il danneggiamento della serpentina del frigorifero stesso, causando un danno notevole. In tal caso l’importo del danno verrebbe decurtato dal Vostro deposito cauzionale.
Riposizionare gli oggetti in dotazione all’angolo cottura per facilitare le operazioni di inventario finale.
Segnalare le eventuali rotture o ammanchi verificatisi durante il soggiorno.

PULIZIA FINALE: a carico del cliente (se non effettuata) euro 25,00 per il bilocale ed euro 20,00 per il monolocale.

FORMULA HOTEL: La riconsegna della camera dovrà avvenire entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

NUMERI DI TELEFONO UTILI
Hotel Altalia: 0964 933031
Reception: 9
Bar: 272